Tecnologia termica

Rendimento

La temperatura ambi- ente desiderata viene generata, in caso di necessità, con gli infrarossi indi- pendentemente dalla collocazione geografica e dall’altitudine. Sono decisivi fattori quali la radiazione termica, la convezione diretta e un basso consumo di corrente. È possibile il montaggio a parete o a soffitto. È sufficiente una semplice presa da 230 V.

Il calore ad infrarossi si genera quando la radiazione termica viene a contatto con corpi in grado di immagazzinare il calore. Tramite l’assorbimento e il rif- lesso vengono riscaldati i nostri corpi, così come i pavimenti, le pareti, i soffit- ti. Il trasporto del calore avviene tramite radiazione termica e conduzione del calore. Un altro vantaggio del calore ad infrarossi è che asciuga la superficie ambiente riducendo così notevolmente la dissipazione di calore all’esterno e aumentando l’isolamento termico dei locali.

Distribuzione del calore sistemi tradizionali
I riscaldamenti convenzionali generano strati d’aria freddi e caldi
calore uniforme e gradevole
Distribuzione del calore ad infrarossi, uniforme e gradevole

Il principio è semplice e può essere paragonato al meglio con l’irradiazione solare in inverno. Nonostante la temperatura ambiente in questo periodo dell’anno sia inferiore a 0°C, al sole è caldo. Questo effetto riscaldante si ha anche con la nostra efficiente tecnica di riscaldamento ad Infrarossi.